Riflessioni sul libro “Il verde e il blu. Idee ingenue per migliorare la politica”

Lunedì 22 giugno dalle ore 18.00 alle 19.30 il seminario in occasione dell’uscita del libro “Il verde e il blu. Idee ingenue per migliorare la politica” (Raffaello Cortina Editore). In dialogo con l’autore Luciano Floridi e Barbara Henry. Coordinamento di Simone Siliani.
All’interno dell’articolo i dettagli per inscriversi e partecipare all’incontro su piattaforma digitale

Capitalismo cognitivo e strumenti di autodifesa

Con piacere diamo notizia del webinar di Ippolita dedicato agli strumenti di autodifesa contro il capitalismo cognitivo, che si terrà il 9 e l’11 giugno dalle ore 18:00 alle 20:00.
All’interno dell’articolo i dettagli per iscriversi e partecipare

L’impronta ambientale delle tecnologie digitali

Nell’ambito del progetto del Centro per la Riforma dello Stato “Cerchiamo ancora 2020 / Società e scienza al tempo della crisi ecologica”, giovedì 28 maggio dalle ore 17:00 alle 19:00 si svolgerà un incontro sul tema “L’impronta ambientale delle tecnologie digitali”, con relazione di Giovanna Sissa.
All’interno dell’articolo le informazioni per iscriversi e partecipare

Domani che faremo? Lo spazio urbano dopo l’emergenza sanitaria

Giovedì 21 maggio alle ore 18:00 un seminario online organizzato da CRS Toscana, CGIL Toscana, ARCI Toscana e Fondazione per la critica sociale, dedicato al tema del ripensamento degli spazi urbani a seguito dell’emergenza Covid-19. Interventi di Alessandra Criconia e Agostino Petrillo.
All’interno dell’articolo i dettagli per iscriversi e partecipare all’iniziativa

Che cosa c’è dentro l’App per il contact tracing? (video)

Disponibile il video del webinar, tenutosi il 28 aprile scorso, organizzato dalla Scuola Critica del Digitale del CRS e dal Forum Disuguaglianze e Diversità, dedicato alle caratteristiche e ai rischi dei sistemi digitali di tracciamento dei contatti. Relazioni di Enrico Nardelli, Fabio Pietrosanti e Giovanni Battista Gallus. Introduzione di Giulio De Petra