Sosteniamo Democrazia e diritto

Campagna abbonamenti

Sosteniamo Democrazia e diritto
Copertina 3-2014Democrazia e diritto è una delle più antiche e prestigiose riviste italiane nel campo degli studi giuridici e politologici. Il suo primo numero fu pubblicato nel 1960 dall’Associazione dei giuristi democratici.

In oltre mezzo secolo di intensa attività, la rivista ha accolto i contributi di autorevoli esponenti del pensiero giuridico e politico del nostro Paese, proponendosi come un luogo di confronto e riflessione unico nel suo genere.

Nonostante l’attuale crisi dell’editoria, Democrazia e diritto ha continuato a svolgere la propria missione, segnalandosi nel panorama culturale italiano per l’originalità delle sue analisi.

Sono da poco usciti i volumi “Carcere, giustizia e società nell’Italia contemporanea” e “La politica tra scambio e conflitto”.

Tra i numeri degli ultimi anni ricordiamo il fascicolo sulla “Critica della crisi”, antologia di scritti che da varie prospettive disciplinari forniscono un’accurata analisi della congiuntura economica mondiale, e quello dal titolo “Dopo i tecnici”, che mette a fuoco passaggi cruciali della crisi politica italiana. Negli anni scorsi sono stati pubblicati i volumi: “Il partito politico oggi”, e “Il populismo. Soggetti, culture, istituzioni”, che affrontavano il tema della rappresentanza nelle democrazie contemporanee attraverso una densa ricognizione comparata di casi. Di taglio più strettamente giuridico i fascicoli su “Magistratura e sistema politico” e “Le culture giuridiche dell’Italia unita”.

Per aiutarci a proseguire nel nostro cammino ti chiediamo di sottoscrivere un abbonamento, versando l’importo di euro 91,50 tramite bonifico bancario a:

FONDAZIONE CRS

Banca di Credito Cooperativo Agenzia di Roma – 21

IBAN: IT07Z0832703221000000002932

La causale è: Abbonamento DeD 2015

L’indirizzo di spedizione della rivista può essere comunicato via mail all’indirizzo

crs-info@dol.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This